T.A.R. Lazio Roma Sez. II quater, Sent., 21-02-2011, n. 1596 Procedimento

Sentenza scelta dal dott. Domenico Cirasole direttore del sito giuridico http://www.gadit.it/

Svolgimento del processo – Motivi della decisione

Con nota del ricorrente, depositata in vista della trattazione del merito, si prospettava la possibilità della cessazione della materia del contendere nella prospettiva dell’imminente rilascio del titolo autorizzatorio richiesto.

Alla Camera di Consiglio odierna il ricorrente, con dichiarazione presa a verbale, ha confermato che, come anticipato nella nota sopra richiamata, l’Amministrazione ha proceduto al riesame della propria posizione, rilasciando il permesso di soggiorno, e chiede pertanto che sia dichiarata cessata la materia del contendere.

Al Collegio non resta che prendere atto di quanto sopra rappresentato e dare atto della cessazione della materia del contendere relativamente al ricorso in esame.

Quanto alle spese, rilevato che il predetto riesame è stato effettuato sulla base di una circostanza favorevole (riabilitazione del ricorrente) sopravvenuta al provvedimento impugnato, possono essere integralmente compensate tra le parti.
P.Q.M.

Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio (Sezione Seconda Quater), definitivamente pronunciando sul ricorso, come in epigrafe proposto, dichiara la cessazione della materia del contendere.

Spese compensate.

Ordina che la presente sentenza sia eseguita dall’autorità amministrativa.

Testo non ufficiale. La sola stampa del bollettino ufficiale ha carattere legale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *