Cons. Stato Sez. V, Sent., 28-02-2011, n. 1268 Procedimento

Sentenza scelta dal dott. Domenico Cirasole direttore del sito giuridico http://www.gadit.it/

Svolgimento del processo

Con la decisione n. 6696 del 28 dicembre 2007 questa Sezione ha accolto l’appello proposto dalla società A.G.I. S.p.A. avverso la sentenza n. 3476 del 28 luglio 2005 del Tribunale amministrativo regionale per la Lombardia, sez. IV, ed in riforma di quest’ultima, dopo aver estromesso dal giudizio la Provincia di Milano, ha accolto il ricorso proposto in primo grado "nei limiti di cui in motivazione".

Successivamente con la decisione n. 2283 dell’11 maggio 2009 è stato accolto anche il ricorso proposto dalla predetta società A.G.I. S.p.A. per l’esecuzione del giudicato formatosi sulla predetta decisione n. 6696 del 28 dicembre 2007 ed è stato anche nominato quale commissario ad acta il Prefetto di Milano, con facoltà di delega anche a soggetti estranei all’amministrazione.

Con l’ulteriore decisione n. 136 del 18 gennaio 2010, accogliendo la richiesta del commissario ad acta, è stato concesso a quest’ultimo la proroga del termine assegnatogli per provvedere all’esecuzione della decisione in questione.

La società ricorrente con memoria in data 17 novembre 2010, depositata il successivo 18 novembre 2010, ha dato atto dell’avvenuta definizione della controversia, chiedendo che fosse dichiarata cessata la materia del contendere, con integrale compensazione delle spese di giudizio.

All’udienza in camera di consiglio del 3 dicembre 2010 la causa è stata trattenuta in decisione.
Motivi della decisione

Come emerge dall’esposizione in fatto, la società A.G.I. S.p.a, con memoria in data 17 novembre 2010, depositata il successivo 21 ottobre 2010, ha effettivamente dato atto dell’avvenuta definizione della controversia, chiedendo dichiararsi cessata la materia del contendere, con integrale compensazione delle spese di giudizio.

La Sezione deve pertanto dichiarare cessata la materia del contendere in relazione al ricorso per l’ottemperanza al giudicato formatosi sulla decisione n. 6696 del 28 dicembre 2007 della Quinta Sezione del Consiglio di Stato, con compensazione tra le parti delle spese di giudizio.
P.Q.M.

Dichiara cessata la materia del contendere in relazione al ricorso per l’ottemperanza al giudicato formatosi sulla decisione n. 6696 del 28 dicembre 2007 della Quinta Sezione del Consiglio di Stato e dichiara integralmente compensate tra le parte le spese del giudizio.

Ordina che la presente sentenza sia eseguita dall’autorità amministrativa.

Testo non ufficiale. La sola stampa del bollettino ufficiale ha carattere legale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *