Cons. Giust. Amm. Sic., Sent., 14-03-2011, n. 206 Ricorso giurisdizionale

Sentenza scelta dal dott. Domenico Cirasole direttore del sito giuridico http://www.gadit.it/

Svolgimento del processo – Motivi della decisione

Premesso che l’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha proposto appello avverso la sentenza, meglio indicata in epigrafe, con la quale è stato accolto il ricorso dell’odierna parte appellata per l’annullamento del verbale in data 10 novembre 2010, con cui la Commissione Medico Locale le aveva rinnovato la patente per soli due anni, anziché per i dieci previsti dalla legge;

Ritenuto e considerato che:

– con "atto di rinuncia" depositato in data 13 settembre 2010, parte appellante, nella persona del legale rappresentante pro tempore, dr. Ni.Ba., ha dichiarato di rinunciare al ricorso in appello;

– con atto di costituzione di nuovo difensore, depositato il 21 settembre 2010, l’appellata ha prestato il consenso all’estinzione del giudizio insistendo, tuttavia, per la condanna dell’A.S.P. di Enna alle spese del giudizio.

Il Collegio, prendendo atto della rinuncia, espressa ai sensi dell’art. 84 del D.Lgs. n. 104/2010, dichiara, ai sensi dell’art. 86 del predetto D.Lgs. n. 104/2010, l’estinzione del processo.

Ritiene, tuttavia, che sussistano fondati motivi per disporre l’integrale compensazione, fra le parti, delle spese degli atti di procedura compiuti, atteso che il giudizio espresso, con il verbale impugnato in primo grado, dalla Commissione medico locale nei confronti dell’appellata non è stato sottoposto, come sarebbe stato utile, al vaglio di alcuna verifica da parte di altro organo medico specialistico.
P.Q.M.

Il Consiglio di Giustizia amministrativa per la Regione Siciliana, in sede giurisdizionale, definitivamente pronunciando, dà atto della rinuncia al ricorso in appello espressa da parte appellante e dichiara estinto il processo.

Compensa integralmente tra le parti le spese del presente grado di giudizio.

Ordina che la presente sentenza sia eseguita dall’Autorità amministrativa.

Così deciso in Palermo, dal Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Siciliana, in sede giurisdizionale, nella camera di consiglio del 13 ottobre 2010, con l’intervento dei signori: Raffaele Maria De Lipsis, Presidente, Filoreto D’Agostino, Guido Salemi, Pietro Ciani, estensore, Giuseppe Mineo, componenti.

Depositata in Segreteria il 14 marzo 2011.

Testo non ufficiale. La sola stampa del bollettino ufficiale ha carattere legale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *