Cons. Stato Sez. IV, Sent., 27-01-2011, n. 635

Sentenza scelta dal dott. Domenico Cirasole direttore del sito giuridico http://www.gadit.it/

Svolgimento del processo – Motivi della decisione

1. – E’ impugnata la sentenza indicata in epigrafe, con la quale il Tribunale Amministrativo Regionale per la Puglia, Sezione staccata di Lecce ha accolto il ricorso in primo grado proposto dagli odierni appellati avverso:

– la deliberazione in data 26 giugno 2008, n. 29 del Consiglio Comunale del Comune di Parabita, con cui è stato adottato un piano urbanistico esecutivo convenzionato di aree ricadenti in zona Cb4 del programma di fabbricazione;

– la deliberazione in data 13 agosto 2009, n. 31 dello stesso Consiglio Comunale, pubblicata all’albo pretorio del Comune in data 2 settembre 2009, con cui è stato definitivamente approvato lo stesso piano urbanistico esecutivo previo rigetto di osservazioni presentate anche dagli stessi ricorrenti.

2. – Si sono costituiti in giudizio gli appellati eccependo l’infondatezza dell’appello e riproponendo, anche con successive memorie, gli ulteriori motivi, assorbiti dal T.A.R., che sostanziavano il ricorso di primo grado.

Gli appellanti, con memoria in data 3 dicembre 2010, hanno svolto ulteriori considerazioni ad integrazione del contenuto dell’atto di appello.

Non si è costituito il Comune intimato.

3. – La causa è stata chiamata e trattenuta in decisione alla udienza pubblica del 17 dicembre 2010.

4. – In via preliminare va rilevato che non risulta ad oggi pervenuto il fascicolo d’ufficio di primo grado, la cui trasmissione è espressamente prevista dall’art. 6 norme att. C.p.a.

Il Collegio ritiene peraltro necessaria, per la migliore intelligenza delle questioni dedotte in contenzioso, l’acquisizione di detto fascicolo, sì che occorre ordinare al Segretario della Sezione Prima del Tribunale Amministrativo Regionale per la Puglia, Sezione staccata di Lecce di provvedere al relativo deposito presso la Segreteria della Sezione entro e non oltre il 28 febbraio 2011.

Resta riservata al definitivo ogni altra decisione in rito, sul mérito e sulle spese.
P.Q.M.

il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quarta), non definitivamente pronunciando sul ricorso indicato in epigrafe, riservata ogni altra decisione in rito, sul mérito e sulle spese, ordina al Segretario della Sezione Prima del Tribunale Amministrativo Regionale per la Puglia, Sezione staccata di Lecce di provvedere all’incombente istruttorio di cui in motivazione, nel términe ivi indicato.

la sentenza impugnata.

Fissa per il prosieguo della trattazione la udienza pubblica del 29 marzo 2011.

Ordina che la presente decisione sia eseguita dall’Autorità amministrativa.

Testo non ufficiale. La sola stampa del bollettino ufficiale ha carattere legale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *