Cons. Giust. Amm. Sic., Sent., 11-03-2011, n. 198 Indennità di espropriazione

Sentenza scelta dal dott. Domenico Cirasole direttore del sito giuridico http://www.gadit.it/

Svolgimento del processo – Motivi della decisione

Con ordinanza di cui alla decisione n. 1238 del 5 ottobre 2010, questo Consiglio ha conferito al Dirigente responsabile dell’Ufficio tecnico estimativo dell’Ufficio provinciale del territorio di Siracusa, con facoltà di delegare per l’incombente un funzionario di sua fiducia, affinché, con le modalità e secondo le indicazioni contenute nei punti dal 1° al 5° paragrafo della motivazione della decisione stessa, esprimesse il proprio parere tecnico sulla perizia di parte depositata nel primo grado del giudizio, evidenziandone congruità e incongruità, nonché, in funzione peritale, autonomamente accertasse e indicasse consistenza e parametri di riferimento monetario a metro quadrato della aree irreversibilmente occupate dall’opera pubblica con riferimento alla data del 23 aprile 2001 (di scadenza del triennio indicato nel provvedimento di requisizione del Comune di Augusta – ordinanza n. 104 del 22 aprile 1998 a sua volta) nonché, se precedente, anche alla diversa data alla quale l’opera ultimata è stata consegnata all’Ente, completa di certificazione di collaudo e fornisca le ulteriori indicazioni di cui al punto 1°, attenendosi, quanto al procedimento, alle indicazioni ulteriori di cui ai punti dal 2° al 5° del suddetto n. 5 della motivazione. Il Consiglio ha rinviato le parti per la prosecuzione del giudizio alla pubblica udienza del 15 dicembre 2010.

Con nota depositata il 10 dicembre 2010, l’ing. An.Va., incaricato dal Direttore dell’Agenzia del territorio, ha chiesto una proroga di 60 giorni per il deposito della relazione conclusiva, in considerazione della complessità della pratica.

Ritenuto di accogliere la summenzionata istanza, il Collegio rinvia per la prosecuzione del giudizio di merito alla pubblica udienza del 18 maggio 2011.
P.Q.M.

Il Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Siciliana, in sede giurisdizionale, accoglie l’istanza di proroga sopra indicata e fissa per la prosecuzione del giudizio di merito la pubblica udienza del 18 maggio 2011.

Manda alla Segreteria della Sezione giurisdizionale di questo Consiglio di Giustizia Amministrativa di effettuare le dovute comunicazioni.

Così deciso in Palermo, dal Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Siciliana, in sede giurisdizionale, nella camera di consiglio del 15 dicembre 2010, con l’intervento dei signori: Raffaele Maria De Lipsis, Presidente, Filoreto D’Agostino, Guido Salemi, estensore, Pietro Ciani, Giuseppe Mineo, componenti.

Depositata in Segreteria il 11 marzo 2011.

Testo non ufficiale. La sola stampa del bollettino ufficiale ha carattere legale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *