Cass. pen. Sez. I, Sent., (ud. 10-02-2011) 25-03-2011, n. 12185

Sentenza scelta dal dott. Domenico Cirasole direttore del sito giuridico http://www.gadit.it/

Svolgimento del processo

– Che il Ministero dell’Interno, con riferimento alla richiesta di assistenza giudiziaria internazionale avanzata dall’Autorità giudiziaria spagnola (Juzgado Central de Instruction n. 5 – Audience Nacional di Madrid) in relazione ad un procedimento penale instaurato nei confronti di C.M.F.M. ed altri, ha richiesto a questa Corte di determinare ex art. 724 c.p.p., comma 1 bis, la corte di appello competente, in considerazione del rilievo che la suddetta richiesta ha per oggetto attività (notifica agli amministratori di alcune società con sede in Italia di ordinanza del Tribunale Centrale d’istruzione In data 28 maggio 2007 come corretta con ordinanza 25 giugno 2007; individuazione degli amministratori di altre società con sede in Italia) che devono essere eseguiti in più distretti di corte d’appello.
Motivi della decisione

Che anche in relazione al numero, alla tipologia ed all’importanza degli atti da svolgere, la Corte territoriale competente a dare esecuzione alla rogatoria dell’autorità straniera va individuata nella Corte di Appello di Torino.
P.Q.M.

Determina la competenza della Corte d’Appello di Torino, cui dispone trasmettersi gli atti. Si comunichi al Ministero della Giustizia.

Testo non ufficiale. La sola stampa del bollettino ufficiale ha carattere legale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *