T.A.R. Lombardia Milano Sez. II, Sent., 30-03-2011, n. 850

Sentenza scelta dal dott. Domenico Cirasole direttore del sito giuridico http://www.gadit.it/

Svolgimento del processo – Motivi della decisione

La S. s.p.a. impugna la nota del 23.8.2005 con cui il Comune di Varando Borghi ha negato il rilascio di un autorizzazione per la realizzazione di una stazione radio base, la nota del 10.8.2005, recante preavviso di rigetto ai sensi dell’art. 10 bis, l. n. 241/1990, l’art. 220, c. 2 delle n.t.a. ove intesa nel senso di non consentire l’installazione di stazioni radio base all’interno della fascia di rispetto cimiteriale e l’art. 8, c. 3 del regolamento regionale Lombardia n. 6 del 9.11.2004 ove precluda l’installazione oggetto della sua istanza, deducendo una pluralità di motivi afferenti violazioni di legge ed eccesso di potere.

Si è costituito in giudizio il Comune di Varano Borghi chiedendo il rigetto del ricorso.

All’udienza del 10 febbraio il ricorso è stato ritenuto per la decisione.

Con nota del 3 gennaio 2011 il difensore della ricorrente ha chiesto che venga dichiarata la cessazione della materia del contendere in quanto con nota del 5.5.2006 ha convocato una conferenza di servizi la quale, nella seduta del 18.5.2006 ha accolto l’istanza della ricorrente volta al rilascio del titolo autorizzativo.

Essendo ormai soddisfatte le ragioni della parte ricorrente, al Collegio non resta altro che dare atto della improcedibilità del ricorso per cessazione della materia del contendere.

Sussistono giusti motivi per disporre la compensazione delle spese di giudizio tra le parti.
P.Q.M.

Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia (Sezione Seconda)

definitivamente pronunciando sul ricorso, come in epigrafe proposto, dichiara la cessazione della materia del contendere.

Spese compensate.

Ordina che la presente sentenza sia eseguita dall’autorità amministrativa.

Testo non ufficiale. La sola stampa del bollettino ufficiale ha carattere legale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *