T.A.R. Lazio Latina Sez. I, Sent., 15-04-2011, n. 353 Procedimento

Sentenza scelta dal dott. Domenico Cirasole direttore del sito giuridico http://www.gadit.it/

Svolgimento del processo

Con il ricorso in epigrafe proposto la ricorrente avversa il silenzio mantenuto dall’amministrazione resistente in relazione ad una istanza di accesso agli atti avanzata dalla medesima in data 17 novembre 2010 e diretta ad ottenere copia della documentazione inerente alla procedura di riesame della pratica di riconoscimento di causa di servizio. Nella pubblica udienza odierna la causa è trattenuta in decisione.
Motivi della decisione

Va preliminarmente dichiarata la cessata materia del contendere in quanto risulta depositata agli atti di causa una memoria del comune di Formia, non opposta, dalla quale risulta che in data 8 febbraio 2011 la documentazione richiesta è stata consegnata alla ricorrente. Poiché l’accesso agli atti è avvenuto in seguito alla proposizione del ricorso, vi sono giusti motivi per condannare il comune resistente al pagamento delle spese processuali che si liquidano in Euro 1000.
P.Q.M.

Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio sezione staccata di Latina (Sezione Prima) definitivamente pronunciando sul ricorso, come in epigrafe proposto, dichiara la cessata materia del contendere. Condanna il comune al pagamento delle spese processuali che liquida in Euro 1000.

Ordina che la presente sentenza sia eseguita dall’autorità amministrativa.

Testo non ufficiale. La sola stampa del bollettino ufficiale ha carattere legale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *