Cass. civ. Sez. lavoro, Sent., 29-09-2011, n. 19913 Conciliazione

Sentenza scelta dal dott. Domenico Cirasole direttore del sito giuridico http://www.gadit.it/

tervenuta rinuncia.
Svolgimento del processo

1. La Eco CISI spa ricorre, nei confronti di S.G., per la cassazione della sentenza della Corte d’Appello di Venezia dell’8 luglio 2008, depositata il 18 agosto 2008, prospettando quattro motivi di impugnazione.

2. La Corte d’Appello con la suddetta pronuncia rigettava l’impugnazione proposto dalla citata società in ordine alla sentenza del Tribunale di Verona n. 672/06, con la quale era stata ritenuta l’illegittimità del licenziamento irrogato al S..

3. La società ricorrente ha depositato atto di rinuncia al ricorso in virtù dell’allegata copia di verbale di conciliazione sottoscritto dalle parti in data 18 aprile 2011 dinanzi al giudice del lavoro del Tribunale di Verona.
Motivi della decisione

Motivazione semplificata.

1. Dal verbale di conciliazione prodotto in copia, in uno all’atto di rinuncia al presente ricorso, risulta che le parti hanno raggiunto un accordo transattivo concernente la controversia de qua, dandosi atto di aver inteso definire ogni pendenza comunque tra loro in essere e di non aver null’altro pretendere reciprocamente per qualsiasi titolo, ragione o causa comunque connessa con l’intercorso rapporto di lavoro e che, per tale motivo, tutte le cause pendenti, ivi compreso il ricorso per cassazione, sarebbero state abbandonate.

Osserva il Collegio che il suddetto verbale di conciliazione si palesa idoneo a dimostrare sopravvenuto difetto di interesse delle parti a proseguire il processo.

In ragione della rinuncia della società ricorrente, fondata sul suddetto verbale di conciliazione, quindi, deve essere dichiarata l’estinzione del giudizio.

2. Nulla per le spese in mancanza di attività difensiva della parte intimata.
P.Q.M.

La Corte dichiara estinto il giudizio. Nulla spese.

Testo non ufficiale. La sola stampa del bollettino ufficiale ha carattere legale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *