T.A.R. Lazio Roma Sez. III quater, Sent., 26-05-2011, n. 4770 Procedimento

Sentenza scelta dal dott. Domenico Cirasole direttore del sito giuridico http://www.gadit.it/

Svolgimento del processo – Motivi della decisione

con provvedimento n. 29 del 21 marzo 2011 la ricorrente è stata esclusa dalla gara per l’affidamento dei lavori di manutenzione ordinaria, riparativa e straordinaria degli impianti elettrici, tecnologi e speciali, installati nelle sedi ISTAT di Roma, in ragione della presentazione della "dichiarazione (mod. Dich. II) presentata dalla sig.ra G.C., procuratore della S. Spa, priva dell’indicazione dell’opzione di proprio interesse, per i punti 1) e 2) del predetto modello e pertanto equivale a dichiarazione non resa".

Ritenuto, altresì, che il predetto provvedimento di esclusione è stato impugnato dalla ricorrente con ricorso notificato il 22 aprile 2011 e depositato il successivo 28 aprile;

Considerato che l’Amministrazione, nelle more dell’odierna Camera di Consiglio, ha rivalutato la posizione della ricorrente ATI, determinandosi in via di autotutela a riammettere la ricorrente alla gara in argomento;

Considerato, pertanto, che alla luce delle predette evenienze, l’interessata ha dichiarato che è venuta meno la materia del contendere.

Considerato, quindi, che il Collegio non può che dare atto della cessazione della materia del contendere, con compensazione delle spese di giudizio tra le parti..
P.Q.M.

Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio (Sezione Terza Quater)

definitivamente pronunciando sul ricorso, come in epigrafe proposto, dichiara cessata la materia del contendere.

Spese compensate.

Ordina che la presente sentenza sia eseguita dall’autorità amministrativa.

Testo non ufficiale. La sola stampa del bollettino ufficiale ha carattere legale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *