T.A.R. Lazio Roma Sez. III quater, Sent., 09-06-2011, n. 5175 Procedimento

Sentenza scelta dal dott. Domenico Cirasole direttore del sito giuridico http://www.gadit.it/

el verbale;
Svolgimento del processo – Motivi della decisione

che con ricorso notificato il 21 ottobre 2009 e depositato il successivo 14 novembre, il ricorrente impugnava la comunicazione dei motivi ostativi al riconoscimento del titolo di doctormedic specializarea stomatologie, conseguito in Romania e, successivamente, con atto di motivi aggiunti, impugnava, altresì, il conseguente diniego, adottato dal Ministero della salute di riconoscimento del suddetto titolo.

Considerato che con nota depositata il 27 agosto 2010, il ricorrente ha fatto presente che con decreto dirigenziale del 6 agosto 2010 (depositato in copia) è stato riconosciuto il titolo di "doctor medic – in domeniul stomatologie – specializarea stomatologie ", rilasciato dalla "Universitatea Titu Maiorescu din Bucarest – Facultatii de Medecina Dentara" di Bucarest, subordinandolo, a scelta del richiedente, al compimento di un tirocinio di adattamento della durata di diciotto mesi o al superamento di una prova attitudinale.

Considerato, quindi, che alla luce della su esposta situazione, il ricorrente dichiara la cessazione della materia del contendere.

Considerato che della piena soddisfazione dell’interesse azionato, il Collegio non può non prenderne atto, dichiarando cessata la materia del contendere.

Considerato che appare equo disporre la compensazione delle spese di giudizio tra le parti.
P.Q.M.

Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio (Sezione Terza Quater)

definitivamente pronunciando sul ricorso, come in epigrafe proposto, dichiara cessata la materia del contendere, con spese compensate.

Ordina che la presente sentenza sia eseguita dall’autorità amministrativa.

Testo non ufficiale. La sola stampa del bollettino ufficiale ha carattere legale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *