T.A.R. Lombardia Milano Sez. IV, Sent., 17-10-2011, n. 2460 Carenza di interesse sopravvenuta

Sentenza scelta dal dott. Domenico Cirasole direttore del sito giuridico http://www.gadit.it/

Svolgimento del processo

Con ricorso notificato in data 31 maggio 2007 e depositato lo stesso giorno, la ricorrente ha impugnato l’ordinanza n. 63/2007, prot. 19925 del 24 maggio 2007, del Comune di Brugherio avente ad oggetto la riconsegna immediata dei locali, impianti e attrezzature siti nel Centro natatorio comunale di Via Aldo Moro, da parte della stessa ricorrente, notificato in data 25 maggio 2007 al suo legale rappresentante.

Avverso il predetto provvedimento vengono dedotte svariate censure di eccesso di potere sotto differenti profili.

Si è costituito in giudizio il Comune di Brugherio, che ha chiesto il rigetto del ricorso.

Con ordinanza n. 906/2007 è stata respinta la domanda di sospensione dell’esecuzione del provvedimento impugnato.

In prossimità dell’udienza di trattazione del merito della controversia, il Comune di Brugherio ha depositato una memoria dalla quale emerge la sopravvenuta carenza di interesse alla decisione del ricorso da parte della ricorrente.

Alla pubblica udienza del 21 giugno 2011, dopo che i procuratori delle parti hanno concordemente dichiarato la sopravvenuta carenza di interesse ad una decisione di merito, il ricorso è stato trattenuto in decisione.

Motivi della decisione

1. In esito alla dichiarazione effettuata in udienza dai difensori delle parti costituite e alla memoria depositata dal Comune di Brugherio in data 20 maggio 2011, il ricorso deve essere dichiarato improcedibile per sopravvenuta carenza di interesse.

2. Avuto riguardo alla natura della controversia e alla sua risalenza, le spese possono essere compensate tra le parti del giudizio.

P.Q.M.

Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia (Sezione Quarta), definitivamente pronunciando, dichiara l’improcedibilità del ricorso per sopravvenuta carenza di interesse.

Spese compensate.

Ordina che la presente sentenza sia eseguita dall’autorità amministrativa.

Testo non ufficiale. La sola stampa del bollettino ufficiale ha carattere legale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *