Cons. Stato Sez. V, Sent., 02-12-2011, n. 6359 Carenza di interesse sopravvenuta

Sentenza scelta dal dott. Domenico Cirasole direttore del sito giuridico http://www.gadit.it/

Svolgimento del processo

L’appellante, cooperativa sociale V. N. O. Onlus a r.l. ha proposto il presente appello, chiedendo la riforma della sentenza del Tribunale amministrativo regionale dell’Abruzzo indicata in epigrafe, con la quale è stato accolto un ricorso del raggruppamento temporaneo di imprese costituito dalle cooperative sociali F. onlus a. r.l. e Leonardo onlus a r.l. ed ha annullato l’aggiudicazione originariamente intervenuta a favore dell’appellante da parte del Comune di L’Aquila per l’affidamento del servizio di assistenza scolastica in favore degli alunni diversamente abili per il biennio 20082009, a causa del mancato riconoscimento di una certificazione di qualità.

Sia le cooperative sociali appellate che il Comune di L’Aquila si sono costituiti in giudizio, chiedendo il rigetto dell’appello.

Intervenuta l’istanza di dichiarazione di sopravvenuta carenza di interesse, come sopra specificata, la causa passa in decisione alla pubblica udienza del 4 novembre 2011.

Motivi della decisione

Il Collegio prende atto dell’istanza dell’appellante in data 6 settembre 2011, con la quale la stessa ha dichiarato di non avere più interesse alla coltivazione dell’appello proposto, chiedendo la compensazione delle spese di giudizio.

In relazione a ciò, il Collegio dichiara l’appello improcedibile, per sopravvenuta carenza di interesse da parte dell’appellante.

Spese del presente grado compensate.

P.Q.M.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quinta)

definitivamente pronunciando sull’appello, come in epigrafe proposto, lo dichiara improcedibile per sopravvenuta carenza di interesse.

Spese compensate.

Ordina che la presente sentenza sia eseguita dall’autorità amministrativa.

Testo non ufficiale. La sola stampa del bollettino ufficiale ha carattere legale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *