Cass. civ. Sez. III, Ord., 27-07-2012, n. 13406

Sentenza scelta dal dott. Domenico Cirasole direttore del sito giuridico http://www.gadit.it/




Svolgimento del processo – Motivi della decisione
Con sentenza 8 novembre 2004 il tribunale di Caltagirone, sezione specializzata agraria, in accoglimento della domanda proposta con ricorso 26 settembre 2003 da D.A. nei confronti della Piccola Cooperativa X ha dichiarato risolto, per inadempimento della cooperativa conduttrice, il contratto di affitto agrario inter partes (avente a oggetto un fondo in (OMISSIS), esteso ettari 221,90.45) con condanna della parte conduttrice sia al rilascio del fondo sia al pagamento dei canoni non corrisposti dal 31 marzo 1999 sino all’effettivo rilascio.
Gravata tale pronunzia in via principale dalla Piccola Società Cooperativa X e in via incidentale condizionata da D. A., la Corte di appello di Catania, sezione specializzata agraria, con sentenza 9 – 23 gennaio 2006 ha rigettato l’appello principale e condanna della parte appellante al pagamento delle spese del grado.
Per la cassazione di tale ultima pronunzia, non notificata, ha proposto ricorso, con atto 23 gennaio 2007 la Piccola Società Cooperativa X affidato a tre motivi.
Resiste, con controricorso, D.A..
Successivamente in data 5 luglio 2012 la Piccola Società Cooperativa data X ha depositato atto di rinuncia al ricorso in data 23 giugno 2012, accettato dalla controparte.
Deve, per l’effetto, ai sensi degli artt. 390 e 391 cod. proc. civ., dichiararsi l’estinzione del giudizio, mentre nessun provvedimento deve adottarsi in ordine alle spese di lite.
P.Q.M.
La Corte dichiara estinto il giudizio, per intervenuta rinunzia;
nulla sulle spese di lite.
Così deciso in Roma, nella Camera di Consiglio della Sezione Terza Civile della Corte di Cassazione, il 6 luglio 2012.
Depositato in Cancelleria il 27 luglio 2012

Testo non ufficiale. La sola stampa del bollettino ufficiale ha carattere legale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *